ODESCALCHI-FACEBOOK1odescalchi-twitter1odescalchi-twitter
odescalchi-twitter1ODESCALCHI-google2ODESCALCHI-google
ODESCALCHI-FACEBOOKODESCALCHI-FACEBOOK1ODESCALCHI-FACEBOOK
odescalchi_castello
CASTELLO ODESCALCHI
DI BRACCIANO

LE NEWS
21/10/2016, 09:56

compleanno per bambini, compleanno castello, compleanno roma, attivit bambini roma, museo bambini roma



7-Attività-Divertenti-per-Bambini-a-Roma-al-Castello-Odescalchi-di-Bracciano


 I genitori sono sempre in cerca di nuove attività per bambini da proporre ai propri piccoli e oggi vogliamo parlarvi di 7 cose che è possibile organizzare al castello di Bracciano, un luogo incantato a pochi passi da Roma.



I genitori sono sempre in cerca di nuove attività per bambini da proporre ai propri piccoli e oggi vogliamo parlarvi di 7 cose che è possibile organizzare al castello di Bracciano, un luogo incantato a pochi passi da Roma.


La Visita Storica

Molto più che una visita è una vera esperienza per bambini di ogni età: un viaggio attraverso la storia e l’arte per scoprire, attraverso la bellezza degli ambienti, i decori e gli arredamenti sontuosi, il Castello Odescalchi di Bracciano, a meno di un’ora da Roma.
I bambini vengono guidati attraverso un percorso che li porterà a scoprire una duplice identità del castello: da un lato le sue torri, i merli e i camminamenti dove le guardie assicuravano la funzione di difesa; dall’altro la vita quotidiana di corte, un percorso affascinante attraverso meravigliose sale affrescate, le antiche cucine, e tante altre location affascinanti.

Dettagli sulla visita storica qui: //www.odescalchi.it/#!/VISITA-STORICA

Visita animata interattiva

Le porte del castello vengono spalancate per far vivere ai bambini un’esperienza finora conosciuta soltanto sui libri di fiabe.
Un percorso di circa un’ora alla scoperta del Castello attraverso storie e indovinelli e che si rivolge, con differenti contenuti, alla scuola dell’infanzia e alle prime tre classi delle scuole elementari. I più piccoli verranno coinvolti con filastrocche e racconti, i secondi con giochi divertenti e utili ad ampliare il loro bagaglio di parole e conoscenze.


Visita Speciale col teatro Helios

Un viaggio unico tra storia e leggenda in cui i più piccoli saranno accompagnati con la bravura e maestria degli attori del teatro Helios. Un topo birbante li aiuterà a immergersi in un’atmosfera fantastica piena di indovinelli e storie magiche. Tantissimi personaggi si incontreranno lungo il cammino: dal Re del Lago, capace di trasformarsi in ciò che più desidera, alla bella principessa Artemisia, dai capelli biondi come l’oro, fino al cavaliere Everso e al Mago Buono.
La storia si svolgerà, ingrediente per ingrediente, fino al racconto finale nella Sala del Pozzo.

Di più sulla magia della visita speciale teatro Helios: www.odescalchi.it/#!ATTIVITA-VISITESPECIALI

I Laboratori Didattici

In base all’età è possibile scegliere tra una serie di attività per bambini, che aggiungono alla visita del Castello una componente interattiva capace di rendere l’esperienza ancora più piacevole e divertente: con l’ausilio di matite e forbici, ma anche di sabbia colorata ed erbe officinali i bambini si impegnano a riconoscere, ritrarre e reinterpretare gli arredi, l’abbigliamento e gli elementi architettonici del castello attraverso giochi divertenti e al tempo stesso educativi.

I dettagli di tutti i laboratori didattici: //www.odescalchi.it/#!LABORATORIDIDATTICI

Visite Avventura - La fuga dal Castello e Passaggio Segreto

In collaborazione con l’associazione Recovery Energy, il castello si apre a prospettive nuove e avventurose.
In "Fuga dal Castello", piccoli e grandi vengono condotti nelle Antiche Scuderie, dove verrà organizzato un percorso entusiasmante per sfuggire all’incubo delle segrete. I protagonisti si caleranno lungo le pareti del castello, scoprendo una via di fuga emozionante e indimenticabile.

Nel "Passaggio segreto" si proverà l’emozione di percorrere in cordata i camminamenti di ronda dai quali si gode di una vista mozzafiato del centro di Bracciano, del lago e dei suggestivi monti che fanno da cornice al castello. Segue la discesa dalla cisterna principale della fortezza e l’uscita da un misterioso passaggio segreto.

Maggiori informazioni sulle Visite Avventura: //www.odescalchi.it/#!/INIZIATIVE-VISITEAVVENTURA

Emozione verticale

Con il percorso "emozione verticale", sempre a cura dell’associazione Recovery Energy, sarà possibile per bambini dai 10 anni in su, insieme alle loro famiglie, partecipare a un’attività ricca di adrenalina: si potranno scavalcare i merli del castello affrontando luoghi all’apparenza inaccessibili e scendere in corda fino al cortile alla base della fortezza, con la possibilità di decidere la velocità di discesa. 

Vuoi sapere di più su "Emozione verticale"? //www.odescalchi.it/#!/INIZIATIVE-EMOZIONEVERTICALE


Compleanno al Castello

Per i bambini dai 5 ai 10 anni, il Castello dà la possibilità di organizzare un compleanno unico ed originale.
La durata dell’evento, di circa due ore, prevede la visita al museo del castello, un’attività di gruppo e il taglio della torta.
È possibile prenotare una delle attività didattiche proposte dal castello in base all’età dei bambini per un pomeriggio indimenticabile.

Per maggiori info sul compleanno al castello: //www.odescalchi.it/#!/compleanno-per-bambino-al-castello-roma



1
Seguici sui social:

HOME

STORIA
DOVE SIAMO
CONTATTI


MATRIMONI ED EVENTI

VISITE
GALLERY
NEWS


odescalchi-twitter1ODESCALCHI-google2ODESCALCHI-google
ODESCALCHI-FACEBOOK1odescalchi-twitter1odescalchi-twitter
ODESCALCHI-FACEBOOKODESCALCHI-FACEBOOK1ODESCALCHI-FACEBOOK
CASTELLO ODESCALCHI @ ALL RIGHT RESERVED POWERED BY FLAZIO EXPERIENCE
Create a website